Marescotti-ViaggettoDopo il pienone dei primi due appuntamenti dedicati a Giovanni Lindo Ferretti e allo scrittore Enrico Brizzi, prosegue a Soliera la rassegna Doc in Tour con la proiezione mercoledì 2 aprile, alle 21, presso il Castello Campori, del film “Viaggetto nella pianura” di Francesco Conversano e Nene Grignaffini.

“Viaggetto nella pianura”, spiegano i due autori, “è il sequel di ‘Viaggetto sull’Appennino’, un viaggio e un film in cui, con l’attore ravennate Ivano Marescotti, abbiamo raccontato – percorrendolo a piedi – l’Appenino emiliano-romagnolo da Piacenza a Rimini. Come per il precedente viaggetto, Viaggetto nella pianura è l’occasione per ri-scoprire e narrare i luoghi della bassa emiliano-romagnola, per riappropriarsi di una serie di valori propri di questa terra quali l’accoglienza, la disponibilità allo scambio tra le culture e la solidarietà, il senso di appartenenza, l’etica del lavoro, la vocazione alla creatività e all’invenzione, l’attenzione e la sensibilità alla cultura e alla conoscenza”.

Introdurrano la serata Luisella Vaccari e Guido Malagoli con l’aiuto di letture e proiezioni.

Seguirà l’incontro con gli autori e la “Degustazione Solierese d.o.p.”, offerta dalla Compagnia Balsamica, Bar Marzia e Forno Borelli di Soliera.

L’ingresso è libero. Info: 059.568580/581/585