bancarelle-formigineSi svolgerà sabato 12 e domenica 13 aprile, in centro storico a Formigine, la “Festa delle Palme”, la manifestazione promossa da ProForm e dal gruppo Artisti Formiginesi con il patrocinio dell’Amministrazione comunale che propone mostre d’arte, mercatini di artigianato, bancarelle e stand gastronomici. Non mancheranno animazioni, giochi di strada, musica e un parco giochi per bambini in Piazza Italia. Prevista anche l’apertura straordinaria dei negozi.

Particolarmente ricco il programma di domenica: in piazza Calcagnini esposizione dei carri mascherati dell’Associazione San Gaetano, Corlo e Magreta, in via San Francesco mostra di auto dei saloni formiginesi, alle 10.30 in via Fiume spettacolo delle bolle di sapone e alle 16 truccabimbi con la fata Lella e la merenda al cioccolato. Alle 17 il clou in piazza Calcagnini con l’apertura di un uovo di Pasqua gigante e in via S.Francesco musica dal vivo con New Golden Band.

“Dopo il successo delle manifestazioni Castello in Fiore e Festa di Primavera – afferma il Vicesindaco e Assessore alle Attività Produttive Antonietta Vastola – Sono certa che il nostro centro storico avrà modo anche nel prossimo fine settimana, di diventare un luogo di aggregazione in grado di ospitare migliaia di persone, facendosi apprezzare ancora una volta per le sue bellezze”.

Per disciplinare al meglio la circolazione stradale al fine di consentire il regolare svolgimento delle iniziative in programma nei due giorni, sarà istituito nelle strade e piazze del centro storico di Formigine, il divieto di transito e di sosta, eccetto per i residenti.