A Concordia, in un tratto lungo circa due chilometri della strada provinciale 7 tra Fossa di Concordia e l’incrocio con la statale 12 Canaletto nel comune di Mirandola, la sede stradale presenta avvallamenti e fessure a causa del maltempo. Per garantire un maggiore sicurezza in vista di un intervento di ripristino, nel tratto in questione, da giovedì 10 aprile, la circolazione non può superare la velocità di 50 chilometri orari. 

A Castelfranco Emilia, lungo la strada provinciale 14, in un tratto di circa 200 metri tra il centro abitato e S.Cesario sul Panaro, dalle ore 7 di giovedì 10 aprile per tutta la giornata si circola a senso unico alternato regolato da un semaforo e la velocità non può superare i 30 chilometri orari.

Il provvedimento consente i lavori di ripristino del fondo stradale e l’asfaltatura della carreggiata in un tratto dove lunedì 7 aprile si era verificato un cedimento con avvallamenti provocati dal maltempo.

Il limite di velocità resta temporaneamente anche dopo i lavori, in attesa del completamento della segnaletica orizzontale.

Visto il traffico intenso, nel tratto in questione sono possibili disagi alla circolazione e code soprattutto nelle ore di punta.

I tecnici del servizio provinciale Viabilità raccomandano prudenza.