Luca-FantaconeSi svolgerà sabato 12 aprile l’ultimo incontro del progetto Sonda che offre a giovani musicisti e band la possibilità di fare ascoltare i propri brani a professionisti della musica per ottenere consigli e suggerimenti. Sonda è un progetto del Centro Musica – Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna.

Sabato dalle 14 alle 18 Luca Fantacone, direttore marketing di Sony Music e Roberto Trinci, direttore artistico di Sony/EMI Music Publishing, saranno, al Centro Musica di Modena, in via Due Canali sud 3, per dedicare un pomeriggio agli artisti che arriveranno da tutta la regione.

Gli incontri, a ingresso gratuito, sono aperti a tutti i musicisti e gruppi musicali interessati, anche non iscritti al progetto. Basta presentarsi al Centro Musica portando un cd con un pezzo originale, non cover; sarà possibile farlo ascoltare ai valutatori e avere in cambio un giudizio immediato sul proprio progetto musicale.

Luca Fantacone opera da 13 anni in ambito discografico all’interno di strutture multinazionali (Warner, Virgin, PolyGram-Universal, Sony) e indipendenti (NuN), occupando diverse posizioni– marketing, promozione, A&R e direzione artistica – e trattando repertori nazionali e internazionali. La molteplicità di ruoli ricoperti gli ha permesso di sviluppare una visione molto completa del music business. Roberto Trinci, dopo una tesi sul marketing discografico e un master in Business Comunication ha iniziato a lavorare come band manager per Elio e le Storie Tese e label manager di Casi Umani, Psycho Records, Casasonica. Ha firmato e scoperto, tra gli altri: Tarm, Subsonica, Baustelle, Dente, Zen Circus, Il Pan del Diavolo, Perturbazione.

Per info: Centro Musica tel. 059.2034810 (cmusica@comune.modena.it, www.musicplus.it, sonda.comune.modena.it)