arrampicataLa Scuola di Alpinismo Sci-Alpinismo e Arrampicata Libera “Bismantova” del Club Alpino Italiano organizza anche per il 2014 il Corso base di arrampicata libera. Il corso verrà presentato mercoledì 16 aprile alle ore 21:00 nella sede del Cai di Reggio Emilia, in viale dei Mille 32.

Il corso si rivolge a coloro che desiderano apprendere o perfezionare le tecniche di arrampicata in sicurezza su roccia: Si svolgerà dal 7 maggio al 1 giugno e si articola in 6 giornate di lezioni pratiche e 4 lezioni teoriche. Obiettivo del corso è quello di far apprendere il bagaglio tecnico e gestuale indispensabile per la pratica in modo autonomo dell’arrampicata sportiva su roccia (progressione, manovre di corda e assicurazione).

Le lezioni teoriche si svolgeranno nella palestra di arrampicata indoor del Cai di Reggio Emilia in via Terrachini 44. Le quattro uscite pratiche si svolgeranno alla Pietra di Bismantova e a Stallavena nel Veronese. L’età minima di partecipazione è di 16 anni compiuti e i posti a disposizione sono 25. Il Corso è diretto dall’istruttore regionale di Arrampicata Libera del Cai Marek Fontanili, assieme al vicedirettore Jarno Dall’Asta, coadiuvati dagli istruttori della Scuola di Alpinismo, Sci-Alpinismo e Arrampicata Libera “Bismantova”.

Per informazioni: Marek Fontanili, 340 8201141 marek.fontanili@gmail.com, Jarno Dall’Asta, 349 8397829, j.dallasta@gmail.com, segreteria@caireggioemilia.it.