Bellucco-TorelliSettimana importantissima quella appena iniziata per le sassolesi Beatrice Torelli e Marta Bellucco impegnate nel torneo internazionale ITF Under 18 in svolgimento sui campi in terra rossa del CT Firenze.

Questa tappa italiana del circuito giovanile internazionale è, infatti, il primo significativo banco di prova, su questa superficie, per le atlete dello Sporting Club Sassuolo, allenate dal Maestro Massimo Nicolini, che le porterà verso Milano per prendere parte a una delle più importanti manifestazioni internazionali giovanili juniores a livello europeo, se non mondiale, il 55° Trofeo Bonfiglio.

Marta Bellucco, impegnata fin da domenica scorsa con i turni di qualificazione ha disputato già tre incontri vincendone due, il secondo contro la prima testa di serie del tabellone e nr.471 del ranking mondiale junior, la svizzera Daniela Vukovic. L’ultimo e più importante incontro, quello per l’accesso al tabellone principale, non ha dato i frutti sperati e ora per la Bellucco l’unica possibilità rimasta è quella di essere sorteggiata come lucky loser, cioè perdente fortunato, nel caso una giocatrice già nel main draw dovesse rinunciare.

Più semplice Beatrice Torelli invece è stata ammessa direttamente al tabellone principale in virtù del suo attuale ranking giovanile mondiale di nr. 422. Il suo primo incontro sarà disputato nella giornata di domani contro la russa Ksenila Bekker nr. 374 del ranking.