Dante_MazziBasta guardarsi intorno per vedere gruppi di accattoni che molestano i cittadini. Leggiamo di senza tetto che rendono degradate e insicure aree abitate. Quando sostiamo ad un qualsiasi semaforo della città veniamo importunati. Se andiamo in centro storico è la stessa storia. Il problema non è quella della carità o di chi fa l’elemosina o di chi vuole elargirla. Il problema è che, se qualcuno si rifiuta di accogliere le ‘richieste’ di questi signori, troppo spesso arrivano minacce e insulti.

E’ una situazione inaccettabile. L’Amministrazione comunale ha il dovere di mantenere la città nel decoro che merita e di dare quella sicurezza che è un diritto dei cittadini. Queste forme di molestie sempre più diffuse rendono bene l’idea del disinteresse che temi come sicurezza e ordine hanno avuto per gli amministratori di sinistra.

Ci si sarebbe invece aspettati dalla Giunta comunale ben altro piglio per fare valere il diritto alla sicurezza nelle vie e agli incroci di Modena. E’ chiaro che una vera e seria convivenza civile parte dal rispetto delle regole, che devono valere per tutti.

La realtà putroppo parla da sola e non servono tanti discorsi. Quello che invece serve è un radicale cambio di passo e di mentalità alla guida del Comune di Modena.

(Dante Mazzi, capogruppo PdL in Consiglio provinciale a Modena)