Autop-Sassuolo-Parking-RaceGentile direttore

In riferimento a quanto pubblicato sul suo giornale, la invito personalmente all’Autoporto di Sassuolo Parking Race per verificare personalmente quanto detto dal nostro amico cittadino, con il quale mi scuso per il disagio da noi causatogli.

Posso confermarle che quanto detto dal signore corrisponde a verità, ma solo in parte, perchè le manifestazioni a cui si riferisce sono 4 annue e si svolgono durante il periodo invernale per far si che le finestre chiuse per il freddo possano aiutarci a limitare il disturbo. Le confermo inoltre che in queste date corrono auto da corsa rumorose che praticano un tipo di guida che comporta fumo e stridolio di gomme. Il restante periodo dell’anno, invece, un weekend si e uno no, pratichiamo corsi di guida drifting su una piccola porzione dell’autoporto con auto dai motori e scarichi originali, quindi a norma con il CDS, e l’area in questione è costantemente bagnata con sistema di irrigazione, quindi sfido chiunque a far stridere le gomme sull’acqua.

Ho comperato un fonometro per verificare se superassimo le soglie di rumore imposte dalla legge e le garantisco che a 200mt non si ha alcuna variazione del rumore di fondo…Non vorrei che il signore imputasse a noi responsabilità altrui dovute alla immediata vicinanza di una strada ad alta densità di traffico anche nelle giornate non lavorative, oppure che confonda il rumore degli aerei in decollo dall’aereoporto li vicino. Inoltre noi siamo presenti dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, quindi credo che gli orari siano più che civili.

Io abito a Formigine e da poco mi hanno costruito un campo da calcio sotto casa…pensi che dalle 8 alle 23 , sette giorni su sette devo sentire fischi, grida e pallonate, senza contare che l’illuminazione olimpionica entra in casa disturbando sonno e visione della TV. Al mondo non siamo soli e credo che se tutti si lamentassero come il signore saremmo prigionieri dei noi stessi…Casa Lavoro, Lavoro Casa…e poi ??? Il nulla….allora fermiamo tutto: il calcio soprattutto…che oltre a far rumore fa danni con i suoi tifosi…Magari fermiamo anche le varie feste di partito che d’estate fanno musica fino a mezzanotte, per non parlare del ciclismo che blocca le strade….

Noi siamo li, chiusi in un piazzale che prima era pieno di zingari che ora non ci sono più, non siamo in strada a far danni e cerchiamo di far aggregazione con uno sport conosciuto da pochi…. Accetto le critiche ma non le esagerazioni e le strumentalizzazioni politiche. Prima di pubblicare certe inesattezze, bisognerebbe verificarne la fonte.

Grazie per l’attenzione

R.G., Autoporto di Sassuolo Parking Race

(immagine FB – Autoporto di Sassuolo Parking Race)