Oggi, alla palestra della Consolata di Sassuolo, si chiude con lo spettacolo “Danziamo la vita”, laboratorio di Juri Roverato e Simona Torelli che ha coinvolto le scuole dell’infanzia e le classi prime dell’Istituto Comprensivo 3° Sud.

Stasera, martedì 15 aprile alle ore 19,45 presso la palestra della S.S. Consolata di Sassuolo, i bambini delle scuole dell’infanzia e delle classi prime dell’Istituto Comprensivo 3° Sud porteranno in scena il progetto “Danziamo la vita”. L’iniziativa è il frutto dei diversi laboratori rivolti ai bambini e condotti nelle scuole dagli esperti Juri Roverato e Simona Torelli che, attraverso tecniche espressivo-motorie che utilizzano la danza e la musica come canali di comunicazione corporea privilegiati, indipendentemente dalle condizioni in cui si trovi il proprio corpo, hanno fornito la testimonianza più efficace per sottolineare come l’incontro tra disabilità e abilità sia sostenibile, nell’idea che ognuno, al di là delle proprie condizioni, può dare qualcosa agli altri.

Il progetto “Danziamo la vita” che si conclude con questa serata è stato realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.