Sono 9 le aziende formiginesi alle quali è stato assegnato il premio per l’anno 2013 “Fedeltà al lavoro e Progresso Economico”, istituito dalla Camera di Commercio di Modena per imprenditori e imprese con un’anzianità di almeno 40 anni di lavoro svolto nei settori industriale, commerciale, artigiano, agricolo e dei servizi.

I riconoscimenti sono stati conferiti nel corso di una cerimonia pubblica che si è tenuta domenica scorsa 13 aprile, dal Presidente della camera di Commercio di Modena Maurizio Torreggiani e dal Presidente di Unioncamere nazionale Ferruccio Dardanello, che ha voluto consegnare personalmente le targhe ai premiati per testimoniare il rilievo dell’iniziativa.

“Alle aziende del nostro territorio che sono state premiate – spiega il Vicesindaco e Assessore alle Attività Produttive Antonietta Vastola, che era presente alla cerimonia in rappresentanza dell’Amministrazione comunale – esprimiamo il nostro apprezzamento per il contributo sostanziale e determinante dato per lo sviluppo economico di Formigine e della Provincia di Modena. Si tratta di un riconoscimento importante perché celebra e dà risalto agli imprenditori e alle imprese che per così lungo tempo, hanno profuso impegno, laboriosità e costanza, degni di stima e ammirazione”.

Questo l’elenco delle aziende formiginesi premiate. Nel settore Artigianato: Annovi Aldo & C. di Corlo, Brametti arredamenti di Magreta, Forno Pinelli, La Griffe del Capello, Tardini Isidoro parrucchiere; nel settore Commercio: Al Monello abbigliamento, Azzolini Tolmino & C., Paliaga Francesca; nel settore Industria: Worgas bruciatori.