Si è disputata domenica nella piscina di Moletolo (Pr) la finale per rappresentative provinciali del Gran Premio esordienti 2014, che ha messo di fronte i migliori atleti delle categorie esordienti A e B della regione, selezionati dagli incaricati dagli 8 Comitati Provinciali. La rappresentativa modenese, selezionata dal tecnico Paolo Federzoni con la collaborazione di tutti i colleghi della categoria e formata da atleti di Nuotatori Modenesi, Olimpia Vignola, NC Sassuolo, Amici del Nuoto, Sweet Team, Pronuoto e Team Futura, è salita sul podio dominando nella categoria B femminile, raggiungendo il 2° posto sfiorando il successo con gli A femmine, il 3° gradino con gli A maschi, mentre con la categoria B maschi si è dovuta accontentare del 5° posto, mancando così l’en plein sul podio.

Tra le nostre atlete da menzionare le vittorie individuali che hanno decretato il dominio tra le esord. B nei 50 dorso e 100 misti con Chiara Fontana, Ilaria Codeluppi nei 50 farfalla , Giorgia Zaccaria nei 50stile liberi e la tripletta di di Klarissa Klement con 100 dorso, 100 stile libero e 200 farfalla.

Tra gli esord. A assolo di Giorgia Messori nei 200 farfalla e con Luca Lei, nei 200 misti quale unico 1° classificato al maschile anche se i secondi e terzi posti realizzati si sprecano.

Di rilievo anche le prestazioni offerte delle nostre staffette di gran lunga le più vincenti, che insieme ai numerosi piazzamenti ottenuti dagli atleti fuori dal podio, hanno permesso di raggiungere un eccellente risultato di squadra, a testimonianza dell’ ottima qualità del movimento natatorio della nostra provincia che in questo campionato era così rappresentato:

Esordienti A – Enu Bertolani, Alice Bombarda,Chiara Lei, Chiara Marchioro, Martina Mecugni,Giorgia Messori, Anita Prampolini, Kevin Farina, Matteo Giacobbe, Simone Gozzoli Luca Lei, Alessandro Lolli, Alessandro Saporito.

Esordienti B – Ilaria Codeluppi, Chiara Fontana, Giulia Grandi, Klarissa Klement, Benedetta Tebaldi,Asia Venturelli, Giorgia Zaccaria, Luca Bozzulini,Lorenzo Cavallero, Daniele Cipolli, Tommaso Delucchi, Nicolas Farina, Gianluca Gallucci, Emanuele Masper, Elliot Salvagni.

Un ottimo esordio per Federzoni ( (Sweet Team Modena) responsabile della spedizione al primo incarico “Per quanto riguarda le gare, vorrei ringraziare i colleghi per quanto costruito nei vari passaggi di creazione della squadra, elaborazione del gruppo (leggi collegiale) e finalizzazione dello stesso conclusa con tre podi su quattro categorie e come aspetto principale al 2° posto tra le 8 provincie della regione dietro solo al capoluogo, risultato che dimostra la bontà di quanto abbiamo fatto e le potenzialità che ancora rimangono per migliorarci”.