Campedelli_3In previsione dell’imminente derby calcistico tra Carpi e Modena di domani sera, giovedì 17 aprile, ecco una dichiarazione del Sindaco di Carpi Enrico Campedelli.

“La partita di calcio di domani sera sarà un evento importante che darà ulteriore lustro e visibilità alla nostra città e alla provincia tutta. Spero che il derby possa essere una festa di sport e di socialità, e mi auguro che i tifosi di entrambe le squadre sugli spalti del Cabassi sostengano i propri colori dando un’immagine delle nostre terre positiva all’intero paese. Non dimentichiamo che la partita sarà anche una vetrina mediatica molto importante per fare conoscere il nostro territorio e le nostre eccellenze. Per questo auspico un tranquillo svolgimento dell’evento sportivo che veda entrambe le tifoserie sostenere la propria squadra con serietà, correttezza e gioia. Per quanto mi riguarda, sarò assieme all’assessore modenese Marino allo stadio per assistere al derby calcistico, auspicando ancora che i tifosi di Carpi e di Modena possano regalare una giornata di sport e festa alla nostra città”.

 

MODIFICHE ALLA VIABILITA’ PER LA PARTITA

Domani stop al transito e alla sosta nella zona dello stadio dalle ore 15

Domani, giovedì 17 aprile, allo Stadio Cabassi di Carpi si giocherà alle ore 20.30 la partita di calcio Carpi-Modena, valevole per il campionato di calcio serie B e per la quale si preannuncia il tutto esaurito. Il Comando di Polizia Municipale delle Terre d’Argine, su richiesta della Questura di Modena e per ragioni di pubblica sicurezza, ha emesso come di consueto in questi casi un’ordinanza con la quale si vieta il transito mediante transennature non solo nel tratto di via Marx che va dall’intersezione con via Cavallotti all’intersezione con via Lama ma anche in tutta la zona adiacente lo stadio, dalle ore 15 alle ore 24. Chiuse dunque anche le vie Biondo (da via Focherini-Volturno a via Marx) Lincoln, Moro interna (da via Alghisi a via Marx), Piave, Pellico, Martiri di Belfiore, Ugo da Carpi da via Cattani a via Cavallotti: saranno in vigore infine divieti di sosta in tutte le strade ed aree di parcheggio che circondano l’impianto sportivo. Via Fratelli Cervi vicino all’antistadio sarà riservata ai mezzi Sky. Verranno inoltre collocate pannellature per separare fisicamente le opposte tifoserie sia davanti all’ingresso del Cabassi e zona Circolo Tennis, che in via Moro che in via Biondo, apribili in caso di emergenza.

La Polizia municipale di Carpi invita i cittadini al rispetto dei divieti e ricorda che inoltre saranno possibili domani ulteriori chiusure di strade, qualora se ne rendesse necessario.