Motor-Gallery2Non solo motori made in Italy, ma anche eccellenze enogastronomiche modenesi doc: dal lambrusco, al balsamico, alle tigelle e tanti prodotti tipici del nostro territorio. Modena Motor Gallery mette in vetrina le tipicità “made in Modena”, grazie alla collaborazione con realtà locali, per promuovere il territorio in tutte le sue declinazioni.

Il 10 e l’11 maggio in fiera sarà presente il Lambrusco Chiarli con una bottiglia in edizione limitata, etichetta proprio “Modena Motor Gallery”; uno stand di Piacere Modena proporrà degustazioni con i prodotti tipici del Consorzio Palatipico, riservando un cadeau a tutti gli espositori; in galleria centrale ci sarà Pelloni con le sue ottime tigelle di produzione propria; non può mancare uno spazio dedicato all’aceto balsamico, in particolare sarà l’Aceto Balsamico del Duca a farsi ambasciatore di questo prodotto unico.

Questa attenzione alla valorizzazione dei prodotti locali si affianca a una capillare promozione oltreconfine. Modena Motor Gallery nelle scorse settimane si è presentata e ha stretto rapporti di amicizia con le più prestigiose e conosciute fiere europee di auto e moto d’epoca e i club oltralpe: ha fatto tappa a Parigi e a Salisburgo, a Stoccarda durante Retrò Classics, a Techno Classica a Essen, ad Avignone in Francia e a OTM a Friburgo, in Svizzera. È grazie alla collaborazione con l’Azienda Speciale Promec, che Modena Motor Gallery porta in Europa l’immagine e il primato motoristico di Modena e del “made in Italy”, promuovendo anche la manifestazione “Modena Terra di Motori” che si terrà in giugno, i musei e le collezioni private, così come alcuni dei prodotti tipici del nostro territorio.

Si è dimostrata vincente e originale la scelta di organizzare una grande manifestazione dedicata ad auto e moto d’epoca esclusivamente italiane e di allestire ogni anno una mostra importante all’interno del padiglione C della fiera.

L’anno scorso le protagoniste sono state le auto Barchetta e le auto da Rally, mentre la prossima edizione ospiterà le mostre “La Spider, un sogno a cielo aperto”, con quaranta auto Spider costruite dal dopoguerra agli anni ’80 in Italia, e il tributo ai “100 anni di meccanica Maserati” promossa da Matteo Panini e “La Maserati a due ruote”.

 

Per maggiori informazioni consultare il sito www.motorgallery.it