Carlo-FalconeParte ufficialmente il Sanpellegrino Sales Campus (https://www.sanpellegrino-corporate.it/salescampus.aspx), il progetto dedicato alla valorizzazione dei giovani laureati italiani che unisce la formazione e la pratica concreta sul campo. Sulle oltre 5mila domande pervenute solo 30 sono i ragazzi che sono entrati a far parte di questo progetto. Tra questi anche Carlo Falcone 27 anni di Castel San Pietro Terme.

“In un periodo come questo crediamo sia fondamentale investire sui giovani che rappresentano il futuro del nostro Paese – afferma Stefano Agostini, Presidente e AD del Gruppo Sanpellegrino – Abbiamo deciso allora di mettere a disposizione di questi ragazzi e ragazze il know how del Gruppo e l’esperienza dei nostri manager, per accompagnarli in un percorso di crescita formativa e professionale, durante il loro primo approccio con il mondo del lavoro”

Dalla Lombardia alla Sicilia, il Sanpellegrino Sales Campus è un progetto che permetterà ai trenta giovani di formarsi in azienda, ma soprattutto direttamente sul campo in tutto il territorio nazionale. Milano, Palermo, Roma, Napoli, Torino, Bologna sono solo alcune delle città in cui questi ragazzi sperimenteranno le loro abilità.

Durante questo viaggio di crescita, i ragazzi saranno sempre affiancati da manager qualificati, sia durante le giornate di training in aula, sia durante il loro lavoro sul territorio. Potranno così sperimentare in prima persona le dinamiche di business e acquisire le expertise necessarie per avere successo nella vita professionale, confrontandosi sempre con chi ha un’esperienza consolidata nel campo. Le tappe principali e le testimonianze più significative di questo progetto vivranno anche sulla pagina web del Sanpellegrino Sales Campus (https://www.sanpellegrino-corporate.it/salescampus.aspx), che raccoglierà tra l’altro anche gli spunti e i consigli utili a quei giovani che vogliono saperne di più su quello che li aspetta dopo la carriera universitaria.

Questa iniziativa si colloca nel più vasto progetto Sanpellegrino Campus nato per avvicinare e sostenere il mondo dell’Università e dei giovani. Il percorso è partito con il Premio Sanpellegrino Campus, un riconoscimento istituito per premiare il merito dei giovani laureati. Dopo il successo dell’edizione 2012/13, sono state avviate le selezioni per la seconda edizione che nel 2014 premierà le 3 migliori tesi di laurea in “Acqua e Benessere”, “Sostenibilità Ambientale ed Economica” e “Made in Italy” con 3 borse di studio affiancate da 3 stage retribuiti.

In parallelo, viene sviluppato un ulteriore progetto, ovvero Sanpellegrino Meets University, un programma finalizzato a creare uno scambio reciproco di conoscenze ed esperienze tra il mondo accademico e la realtà di Sanpellegrino, con incontri e workshop dove l’azienda mette a disposizione le proprie risorse e knowhow.