sport_calcio_31Con una rete di Berardi al 40mo il Sassuolo porta a casa una importante vittoria al Bentegodi di Verona contro il Chievo. I neroverdi riaprono così  i giochi salvezza agganciando il Bologna a quota 28 in classifica.

Di Francesco: “Al di la’ della vittoria era un periodo che stavo vedendo un bel Sassuolo, una squadra concentrata, determinata che gioca un buon calcio – dice il tecnico della squadra emiliana -. Abbiamo concesso davvero poco al Chievo e creato molto soprattutto nella ripresa dove abbiamo fallito il gol che poteva chiudere il match. Poi nel finale qualcosa abbiamo sofferto”.  ”Abbiamo un calendario difficile – conclude l’allenatore del Sassuolo -, ma dobbiamo crederci sino alla fine perche’ stiamo bene, anche di testa e quindi non molleremo. Con la Juventus ci giocheremo tutto e sono convinto che faremo una grande prestazione”.

IL TABELLINO
CHIEVO VERONA-SASSUOLO 0-1

Marcatori: 40′ Berardi (S)

CHIEVO: Agazzi; Frey, Dainelli, Cesar, Sardo; Radovanovic (74′ Stoian), Rigoni, Guana (58′ Lazarevic); Hetemaj; Paloschi (80′ Pellissier), Thereau.
A disp: Puggioni, Squizzi, Canini, Bernardini, Kupisz, Guarente, Calello, Bentivoglio, Obinna.
Allenatore: Eugenio Corini.

SASSUOLO: Pegolo; Gazzola, Antei, Cannavaro, Longhi; Biondini, Magnanelli, Missiroli; Berardi (72′ Rosi), Zaza (84′ Floccari), Floro Flores (64′ Ziegler).
A disp: Pomini, Polito, Mendes, Pucino, Terranova, Chibsah, Masucci, Sanabria, Sansone.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Arbitro: Sig. Bergonzi di Genova.
Assistenti: Sig. Ghiandai di Arezzo – Sig. Di Liberatore di Teramo
Quarto Ufficiale: Sig. De Pinto di Bari.
Arbitri di porta: Sig. Banti di Livorno – Sig. Candussio di Cervignano

Note: ammoniti Guana (C), Dainelli (C), Cesar (C), Missiroli (S), Gazzola (S), Berardi (S), Biondini (S), Hetemaj (C)