Massimiliano-VillaMassimiliano Villa è stato nominato Responsabile Commerciale dell’Area di Carpi per UniCredit che sul territorio raccoglie l’eredità della storica Cassa di Risparmio di Carpi. Massimiliano Villa ha 46 anni, è sposato, ha 2 figli e, pur nato in terra di Romagna, presenta avi carpigiani sulla linea materna.

La storia professionale di Villa è legata a UniCredit da 15 anni. Ha svolto nel tempo per l’istituto importanti incarichi in varie città italiane, fino all’ultimo ruolo di Vice Coordinatore Area Commerciale a Bologna.

Oggi Massimiliano Villa coordina l’Area Commerciale di Carpi, in cui UniCredit è banca di riferimento con 27 agenzie, 1 Centro Piccole Imprese, 1 Centro Imprese, 1 Centro Sviluppo e un team composto da 200 dipendenti.

All’interno del Gruppo UniCredit si occupa anche di coaching e mentoring, ovvero percorsi e strategie di formazione manageriale.

Nel tempo libero, la passione per lo sport e la montagna lo hanno portato ad appassionarsi di trail running, specialità della corsa a piedi che si svolge su sentieri in natura (montagna, bosco, pianura e collina), mentre al mare ed in città continua i suoi allenamenti per il triathlon.