modena_junior_miniCon Almer Berselli e Luca Caiti nel cuore, i ragazzi del Modena Junior Rugby sono scesi in campo lo scorso week end per ricordare il presidente del Donelli e il dirigente accompagnatore dell’Under 16, entrambi scomparsi lo scorso 1° maggio.
Per primi hanno giocato i ragazzi dell’Under 14, impegnati a Piacenza, insieme ai pari età del Reggio, nel Torneo delle Province, chiuso in nona posizione. Grande risultato per i bambini del minirugby, che nel prestigioso Torneo Bottacin di Padova hanno conquistato il terzo posto in coabitazione col Petrarca Padova. Davvero un risultato di grande valore per i piccoli verdeblù, che conferma la crescita del club geminiano già a partire dai giovanissimi. Minirugby in campo anche a Reggio Emilia, nel Torneo Città del Tricolore, dove tutte le categorie hanno raccolto buoni piazzamenti e si sono preparate al meglio in vista della trasferta di Treviso al Trofeo Topolino.
Bella vittoria per gli Under 14 (classe 2001), che a Piacenza superano per 52-5 i pari età del Lyons Valnure. Il Centro di Formazione Modena/Reggio chiude al 5° posto il Trofeo Milani: la 40a edizione del torneo va alle Fiamme Oro, che nell’albo d’oro subentra proprio alla franchigia emiliana.