SolstiziSolitudiniNuovo appuntamento, sabato 10 maggio, dalle ore 17, alla biblioteca comunale Cionini, di via Rocca, a Sassuolo, della rassegna ‘Leggiamoci: autori locali tra storie e letteratura’. Protagonista sarà Antonella Jacoli con il suo libro ‘Solstizi di solitudini’, prima raccolta di versi composti nel silenzio notturno della soffitta dove dipinge.

L’autrice sarà accompagnata nella presentazione del libro da Silvia Secchi, nel ruolo di presentatrice ed attrice, e dagli interventi musicali eseguiti dala formazione ‘Flauto in duo’, composta da Emilia Levizzani e Samuele Peruzzi, della scuola comunale di musica Olinto Pistoni e del corpo bandistico ‘La beneficenza’

L’autrice
Antonella Jacoli è nata e vive a Modena, dove si è laureata in Legge. Ha studiato storia moderna a Bologna e avviato per qualche anno un piccolo laboratorio creativo nella sua città.
Dal 2005 espone ritratti in stile americano e partecipa a concorsi letterari. Ha al suo attivo la pubblicazione (2009-2011) di singole liriche, oltre che di racconti di fantascienza nelle raccolte “Nasf”.
Suoi brevi testi teatrali sono stati premiati e menzionati sul web.