Home Publiredazionali publiredazionali reggio emilia Stefania Bigliardi: “Bene la riduzione delle tasse alle famiglie a reddito fisso”

Stefania Bigliardi: “Bene la riduzione delle tasse alle famiglie a reddito fisso”

Stefania-Bigliardi-2L’imprenditrice reggiana Stefania Bigliardi plaude alla promessa del Governo Renzi di ridurre la pressione fiscale sui cittadini.
“Con una caduta dei consumi che nel triennio 2012-13-14 registrerà un -9,2% pari a oltre 65 miliardi in meno nel mercato – spiega Bigliardi – producendo così disoccupazione e Cassa integrazione dovrebbe essere chiaro a tutti che il problema essenziale è il rilancio della domanda da parte delle famiglie attraverso una ricostruzione di parte del loro potere di acquisto. Bene allora procedere a spending review che permettano importanti tagli alla tassazione. Ma per avere effetti concreti, tale taglio deve essere concentrato esclusivamente sulle famiglie a reddito fisso, solo sotto una soglia di 20-25 mila Euro e attraverso deduzioni e detrazioni mirate. Se così sarà, si tratterà di un intervento utile per una vera svolta in tema di politica economica dopo anni di sfrenato “ragionierismo”.