Continuano gli appuntamenti gratuiti aperti a tutti nell’ambito della Campagna Nazionale di Promozione del Benessere Psicologico MIP-Maggio di Informazione Psicologica.
Il 15 Maggio alle 20:30 a Formigine la Dott.ssa Diana Manfredini, Psicologa, condurrà un incontro sul tema “Diabete: come, quando e perché lo Psicologo può essere d’aiuto”. Affrontare la diagnosi di diabete può essere una dura prova da superare. Modificare alimentazione, abitudini e stile di vita può causare un forte stress. Durante la serata si parlerà degli aspetti emotivi e psicologici coinvolti nella gestione del diabete, e dell’aiuto che lo psicologo può dare a chi convive con tale diagnosi. La serata è aperta sia a persone con il diabete che a genitori, familiari o amici che vogliano comprendere maggiormente il ruolo dello psicologo nella gestione del diabete.
L’incontro ad ingresso gratuito si terrà a Formigine presso la Sala Conferenza del “Villaggio degli Orti” in Via della Fornace, 3.
Per maggiori informazioni potete consultare il sito della Dott.ssa Manfredini: www.dianamanfredini.it oppure il sito del MIP: www.psicologimip.it/modena Per tutto il mese di Maggio continuano anche i colloqui psicologici gratuiti con uno dei 15 psicologi aderenti in tutta la provincia di Modena.