tris200misti“Nella splendida cornice della Riviera Ligure …” sarebbe l’incipit ideale, ma il clima non è stato dei migliori, come ogni anno del resto, visto la pioggia durante la manifestazione. Il weekend si è in ogni caso rivelato splendido. Il conseguimento del successo a squadre è stato il miglior viatico della trasferta precedendo con 578 punti il CN Torino, diciamo pure non al completo, che di giustezza (456.5) ha comunque regolato la piacentina Canottieri Vittorino da Feltre forte delle sue 3 campionesse Italiane junior, ma ferma a 455 punti.
Brillanti gli ori di Lucrezia Fantuzzi, in forte crescita, nei 200 dorso e 200 misti. Tris anche per Alberto Ughetti, sempre solido nei 200 e 400 misti e 200 farfalla, molto vicino ai tempi limite per accedere ai Categoria estivi.
Regolarmente a medaglia Stefani Andrea nei 100, 200, 400 stile libero e 100 farfalla, protagonista di gare serrate con Carini e Bartolo, atleti medagliati questo inverno ai tricolori di Riccione. Bene Eleonora Ferrari che sigla il tris vincente nelle gare di dorso. Da segnalare anche l’ottimo contorno di Supporter gialloblu che contava una quarantina di incandescenti genitori sulle tribune, scatenati dai podi di Torsellini, Vaccari, Amici, Bozzulini, Fornaciari, Leonelli, Maini, De Vitis, Guerzoni, Viappiani, Zucchi, Dallari, Lucchi e Marco Martinelli protagonista a rana
Il parere dei tecnici dopo le 59 medaglie che si srotolano in 13 ori 22 argenti 24 bronzi? Sfondrini e Baranzoni si dichiarano soddisfatti “Per essere la prima uscita in vasca lunga i tempi sono da ritenere buoni, ma a prevalere è la grande gioia per il primo successo nella classifica generale di questo meeting!”
I programmi dei Nuotatori Modenesi prevedono questo fine settimana la partecipazione al meeting del Tricolore di Reggio Emilia dove troveranno ai blocchi altre formazioni geminiane, per poi presentarsi l’1 e 2 giugno a Modena per il Trofeo Città di Modena.
“La ricerca è sempre quella di staccare i pass per i Giovanili in anticipo e fare sempre una bella figura con tutto il gruppo ai trofei. “ precisa Sfondrini, ma questo lo sapevamo già.