ciclismo_2Torna il Giro d’Italia a Modena dopo 2 anni: domenica 18 maggio la nona tappa, con partenza da Lugo (RA), arriverà a Sestola, a Passo del Lupo (1.528 metri di quota), transitando per Vignola, Marano, Pavullo (traguardo volante), Fanano e da lì raggiungerà Sestola con arrivo presso la stazione sciistica di Passo del Lupo.
A Vignola è previsto il passaggio della “carovana rosa” in centro intorno alle 13.40 con sosta nel tratto di via Plessi compreso tra via Bellucci e Corso Italia. La corsa transiterà poi su via Plessi proseguendo su C.so Italia, Viale Vittorio Veneto e tangenziale in direzione Marano.
La decima tappa, dopo il giorno di riposo, partirà martedì 20 maggio, anniversario del sisma del 2012, dal parco archeologico Novi Ark e attraverserà le zone maggiormente colpite dal sisma passando per Castelfranco, San Giovanni in Persiceto, Crevalcore, Camposanto, San Felice sul Panaro, Mirandola e Concordia, per poi proseguire a Moglia e nel reggiano (Reggiolo, Villarotta, Guastalla, Gualtieri, Brescello) e poi a Parma, Fidenza e arrivo a Salsomaggiore.