Principali23-risHogsGuelfiC’è voluto l’ultimo secondo dell’ultimo quarto per mettere fine all’incontro tra Hogs e Guelfi.
27 a 21 il punteggio finale a favore dei porcellini, che però si sono ritrovati l’attacco dei Guelfi a meno di 30 yard con palla in mano e l’ultimo tentativo di lancio del QB fiorentino Arcangeli, iniziato con un solo secondo a disposizione, cade incompleto.
Partita iniziata in discesa per gli Hogs subito a segno col primo drive della partita: Fiorillo e Callegati macinano ed è Fiorillo a segnare: calcio di Iotti e Hogs avanti per 7 a 0.
Parte bene l’attacco dei Guefi e De Vitis dimostra che è davvero uno dei migliori ricevitori del campionato: sulle 30 difensive però arriva lo stop della difesa Hogs.
Nel secondo quarto gli Hogs aumentano il vantaggio, prima con una corsa di Callegati e poi con un TD su intercetto di Caccialupi che brucia almeno 40 yard di campo (21-0).
Sembra proprio una partita da dominare, ma con un drive aereo impreziosito da una ricezione di 30 yard di Mannatrizio, Bardini segna su lancio di Arcangeli e col calcio di Petrucci i Guelfi accorciano portandosi sul 7 a 21. Sul kick off successivo Callegati trova un ritorno da 80 yard e si va all’intervallo con gli Hogs avanti per 27 a 7.
Subito nel 3 quarto De Vitis, schierato come ritornatore imita Callegati: anche per lui 80 yard e Guelfi che vanno sul 14 a 27.
Da questo momento l’attacco Hogs troverà davvero poco spazio ed è quindi la difesa a doversi rimboccare le maniche. Iniziano a fioccare le flags ed i falli non si contano davvero più, spezzando troppo la partita. Per 2 volte gli Hogs giocano un 4 down, ma la seconda è fatale: riconquistata palla, una ricezione da oltre 40 yard di Bardini mette i Guelfi a poco più di 3 yard dalla end zone, che varcano di corsa. Ora sono solo 6 i punti di distacco: Hogs 27-Guelfi 21.
C’è spazio per un TD su intercetto di Caccialupi che chiuderebbe la partita, ma la segnatura viene annullata per fallo. Poi su un altro 4° tentativo, gli Hogs fintano il punt, chiudono il down con Caccialupi e manca meno di un minuto alla fine. Sembra fatta, Fiorillo con un fumble riconsegna la palla agli ospiti, siamo nell’ultimo minuto, ma ve lo abbiamo già raccontato.
Forse per i Guelfi la stagione è finita, mentre per gli Hogs rimane aperta la caccia al primo posto nel girone, ma la squadra dovrà riuscire a migliorare nel passing game: nella seconda parte dell’incontro i Guelfi hanno praticamente giocato con un fronte 9, chiudendo tutti i buchi permettendosi di non preoccuparsi per niente dei lanci.
Migliorati e molto gli special team dei reggiani, che a parte il TD subito su ritorno, hanno dato sempre buone posizioni al reparto d’attacco. Una partita emozionante che quando sembrava chiusa si è improvvisamente riaperta rimanendo in forse fino all’ultimo secondo: chiaro che i giocatori possano lasciarsi prendere la mano e innervosirsi, però forse le flag lanciate, nel secondo tempo, sono state davvero troppe.