Festeggiamenti-in-vascaSi è giocata oggi pomeriggio alle Dogali la partita di ritorno della finale del campionato regionale U17 di pallanuoto maschile tra la Modena Nuoto ed i Nuotatori Ravennati, incontro che assegnava il titolo di campione regionale di categoria.
Modena partiva penalizzata dalla sconfitta per 8-5 rimediata una settimana fa in casa dei ravennati e, come all’andata, doveva fare a meno dell’ancora infortunato Gualdi; da parte dei modenesi, campioni regionali in carica, serviva più che una prova di forza, una prova di carattere: bisognava sconfiggere gli avversari con almeno 4 gol di scarto.
E così è stato; Modena ha battuto 10 a 6 Ravenna, andando contro ogni pronostico che la vedeva perdente e confermandosi, per il secondo anno consecutivo, campione regionale U17.
Ravenna sapeva che l’incontro sarebbe stato intenso, ma non poteva immaginare la determinazione che animava i padroni di casa, che hanno giocato una pallanuoto di alto livello per la categoria, in una prestazione interessante ed agonisticamente importante, con i modenesi che hanno fatto del gruppo la risorsa fondamentale per la vittoria finale.
Grazie a questo importante successo, la squadra potrà partecipare alle semifinali nazionali che si disputeranno il 29, 30 e 31 maggio prossimi in una sede ancora in corso di definizione; per la Modena Nuoto, un ulteriore segnale di conferma della costante crescita del settore pallanuotistico modenese, dopo i risultati conseguiti dalle squadre maschile e femminile di serie B nei rispettivi campionati.