tanzsuite-orchestraMercoledì 28 Maggio alle 21.00, presso l’Auditorium “Roberto Verti” in Via Carlo Goldoni, 10 a Modena, concerto dell’Ensemble “TanzSuite Orchestra”. Ingresso libero.

Il programma

Pavane pour une Infante défunte – M.Ravel
Waltz n.2 – D.Shostakovich
La vita è bella – N.Piovani
Schindler’s List – J.Williams
Jewish Folk Song Suite – R.Kernen
Moment for Morricone (medley) – E.Morricone
Summertime – G.Gershwin
Watermelon Man – H.Hancock

L’Ensemble “TanzSuite Orchestra” (dal nome del primo brano dedicato alla formazione) nasce ufficialmente nel Gennaio 2014 per un’iniziativa dei ragazzi del Liceo “C.Sigonio” di Modena coordinati da Marzia Bosi (Violino) ed Emanuele Raganato (direzione).
La formazione è un gruppo orchestrale di classe (l’attuale 3M) in cui tutti gli studenti cantano o suonano uno dei due strumenti studiati al Liceo Musicale. In breve tempo l’ensemble ha preparato un repertorio che abbraccia molti stili e molti periodi storici, passando dalla musica sinfonica tardoromantica alle esperienze minimaliste di Terry Riley fino al pop, al jazz e alle colonne sonore.
Tante sono state le manifestazioni in cui l’ensemble è stato invitato a esibirsi, riscuotendo sempre un grande successo per la qualità esecutiva e un caloroso riscontro da parte del pubblico per il repertorio proposto.