KrisisKrisis: questo il termine greco – da intendersi nel suo significato etimologico di momento di riflessione, valutazione, che può trasformarsi nel presupposto necessario per un miglioramento, una rinascita – scelto per indicare il nuovo spazio dedicato ai giovani che rappresenta una nuova offerta nell’estate carpigiana: realizzato grazie al contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e Fondazione Casa del Volontariato, in collaborazione con il CSV e con il patrocinio di Comune di Carpi e Unione delle Terre d’Argine, Krisis si terrà negli spazi del centro sociale Guerzoni (ingresso dal civico 1 di via Bologna), e verrà inaugurato dallo Student Party di giovedì 12 giugno, a partire dalle ore 18.00. Nel corso della serata, dedicata a tutti gli studenti della città, si alterneranno diverse proposte musicali: dalle 18.00 alle 20.00, i partecipanti potranno consumare l’aperitivo sulle note di un Dj set mentre, dalle 21.30 in avanti saliranno sul palco le band Tuesday after 8 e Pawns.

Gli appuntamenti successivi si terranno, fino alla fine del mese di luglio, ogni giovedì e sabato, dalle 21.30 alle 24.00 circa. Oltre ai numerosi gruppi musicali che interverranno – tra i quali citiamo
The Chicken Queens, Le mura di Mos, Winona, Blanc Noise, May Gray, Biomassa, Brechet, SAID, Piombo, Travel, Monolith, Daniele Vanni, Whereismyplanet? e Francesco Galavotti – in programma anche diverse sfilate di moda.

Scopo dell’iniziativa, a partecipazione libera e gratuita, è quella di offrire ai giovani del territorio uno spazio accogliente, immerso nel verde, dove poter socializzare insieme autogestendosi il più possibile, organizzando essi stessi le iniziative che preferiscono, con la musica da loro prediletta e senza escludere alcuno.

Per rimanere aggiornati sul programma delle serate sarà possibile consultare la pagina Facebook Krisis Spazio Giovani Carpi.