Nuoto-Meeting-ModenaIl ritorno al tradizionale appuntamento sull’abituale distribuzione gare in tre sessioni, ha registrato nella prima e che è andata in “vasca” ieri, la novità della 40^ edizione del meeting cittadino.
Si è iniziato infatti con il mezzofondo, prova non proprio abituale in un meeting, ma che ha riscontrato una buona partecipazione. Quattro serie di gare per le ragazze impegnate sulla distanza di 800 metri ed altrettante per i maschietti sulla distanza di 1500 metri stile libero. Startlist assoluta e premiazioni per categorie hanno mostrato il livello della competizione.
Tra le ragazze ha avuto la meglio della concorrenza Laura Toschi junior del Gs Vigili del fuoco, che da modenese ha ben difeso i colori gialloblu precedendo con 9’10.84, la reggiana Yuna Preti, Coopernuoto, vincitrice della categoria Ragazzi e Greta Gavazzoni, Nuotatori Estensi, che a sua volta è risultata la vincitrice della categoria assoluta.
Per i colori geminiani solo Martina Dallari, Ragazza dei Nuotatori Modenesi è salita sul podio e mettersi al collo il particolare riconoscimento, visto che medaglia proprio non è, che premiava il terzo posto.
Al maschile tutt’altra musica. Matteo Sogne nonostante l’incontro ravvicinato con il virus che fino a venerdi lo tenuto fuori dalla vasca, ha percorso le 30 vasche in poco più di 16 minuti. Lo Junior dei Vigili del fuoco, ha avuto la meglio su Jacopo Melloni di Modena Nuoto ed il bresciano Pietro Schinetti risultato poi il vincitore della categoria Ragazzi. A completare il podio junior Gugliemo Zanasi, sempre Modena Nuoto, mentre per il successo Assoluti è andato a Mattia Cavedoni dei Nuotatori Modenesi.
Nei Ragazzi primo anno successo di Mattia Tonioli, Nuotatori Estensi, seguito da Lorenzo Guerzoni dei Nuotatori Modenesi.
La giornata di oggi prevede l’inizio della sessione del mattino alle ore 9 e quella pomeridiana alle 15 per un’intensa giornata di gare.