carisbo-galvaniOtto borse di studio Superflash da 150 euro per altrettanti studenti meritevoli del liceo classico Galvani: è il frutto della collaborazione fra Carisbo e la storica scuola bolognese che consente di mettere a disposizione un piccolo contributo a sostegno degli studi e un innovativo strumento finanziario per otto giovani selezionati per meriti curriculari.
Le nuove borse di studio sono state consegnate sabato mattina agli studenti dalla professoressa Sofia Gallo, preside del liceo classico Galvani, nel corso della cerimonia di premiazione di fine anno scolastico presso la biblioteca Zambeccari del liceo, a cui era presente anche il consigliere comunale Benedetto Zacchiroli.
Ad ognuno degli 8 studenti selezionati è stata consegnata una carta Superflash, la carta prepagata Carisbo per i giovani, con già accreditato l’importo di 150 euro. I ragazzi potranno utilizzare la carta Superflash, che non prevede alcuna spesa di gestione, per i loro pagamenti o prelevando il contante attraverso gli sportelli automatici e le filiali delle banche del Gruppo Intesa Sanpaolo. Le ricariche della carta possono poi essere effettuate via internet, dal bancomat o in filiale.
“Con l’assegnazione di 8 borse di studio ad altrettanti studenti del Galvani – ha commentato Edoardo Bacis, direttore generale di Carisbo – sosteniamo i nostri giovani talenti, premiando il merito scolastico e l’impegno profuso negli studi. Un segnale di attenzione al territorio in cui siamo radicati – ha aggiunto Bacis – e un investimento sui protagonisti del domani, per garantire la crescita e lo sviluppo della nostra città”.