Accogliendo le richieste dei genitori degli alunni della Direzione Didattica di Vignola e facendosi parte attiva nella raccolta firme per chiedere al Provveditore agli Studi Regionale e all’Assessore Regionale alla Scuola di rivedere la decisione che ha portato a non confermare, nell’organico di fatto, l’unità professionale necessaria ad organizzare il Tempo Pieno presso la Scuola Primaria “G. Mazzini” di Vignola, Il Sindaco di Vignola Mauro Smeraldi e alcuni rappresentanti del mondo scolastico vignolese, mercoledì 18 Giugno incontreranno l’Assessore Regionale Patrizio Bianchi propio per sottolineare l’importanza formativa e organizzativa dell’istituzione di una nuova prima classe a tempo pieno.
A supporto di questa richiesta, il Sindaco, consegnerà più di 1200 firme che sono state raccolte negli ultimi tre giorni.
Ulteriore prova che la nostra comunità è sensibile al futuro dei propri figli e si impegna attivamente e propositivamente nella risoluzione dei problemi legati la mondo della scuola.
Sarà comunque possibile continuare a sottoscrivere la petizione, sia nei plessi scolastici che presso lo Sportello 1 del Comune di Vignola, in via Marconi 1.