HogsCardinalsDopo 4 settimane di sosta per i turni di recupero e il primo turno dei play off, che gli Hogs hanno evitato in virtù del primo posto nella graduatoria generale, parte finalmente la corsa al titolo LENAF, il campionato nazionale che non prevede l’impiego di atleti stranieri.
Al termine di una stagione che ha visto ai nastri di partenza 25 team rappresentanti tutto il territorio Italiano, da Palermo a Udine, da Torino a Cagliari, i 12 migliori team si sfidano per il titolo assoluto; al momento in cui entrano in lizza gli Hogs il primo turno definito Wild Card ha già sancito l’eliminazione di 4 team tra cui i Daemons Milano, che sono stai sconfitti in casa dai Cardinals Palermo, nonostante godessero dei favori del pronostico, Cardinals che ora si apprestano ad affrontare gli Hogs in quel di Scandiano domenica prossima.
Sarà un incontro al calor bianco, quello del Torelli, non solo per l’orario di inizio, 14.00, ma anche per il gioco scoppiettante dei Siciliani che affidano ai lanci il 90% delle loro azioni offensive, lanci che hanno loro permesso di schiantare letteralmente i Daemons con un perentorio 17 a 3. Del resto i Palermitani sono ai vertici delle classifiche di rendimento per il gioco aereo, reso ancor più efficace da una potente linea d’attacco che protegge il bravo regista D’Amico, permettendogli di servire con precisione i propri ricevitori, Abbadessa in primis.
Domenica perciò si scontreranno due filosofie di gioco diametralmente opposte, le corse degli Hogs contro i lanci dei Cardinals e a questo punto, come spesso capita nello sport potrebbero essere le difese a fare la differenza; riusciranno i reggiani a mettere sotto pressione il quarterback avversario? e riusciranno a marcare i ricevitori avversari? Tutto questo sarà la chiave decisiva per l’accesso alle semifinali e potremo scoprirlo solo alla fine di questo avvincente match.
Importante sarà il sostegno del pubblico amico che frequenta il Torelli che per l’occasione potrà essere l’uomo in più e fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta. Gli atleti Reggiani si augurano di vedere il pienone delle grandi occasioni, di certo non mancherà lo spettacolo.