Marco-LigabueNicco invade l’Emilia. La Notte Bianca di Correggio si colora con migliaia di parrucche sulle note di Marco Ligabue. Tutto pronto per l’invasione di migliaia di fans radunati su Facebook dal piccolo Niccolò M., il bambino di 9 anni in cura al reparto oncologico del Meyer di Firenze, a cui l’artista emiliano dedicherà un concerto in piazza Garibaldi.

L’idea di Marco, del suo amico e manager Alessio Lini e dell’Associazione Nicco Fans Club, è di replicare il successo del flash mod del 12 aprile scorso, quando in piazza Duomo a Prato si radunarono 3.000 persone provenienti da tutta Italia per cantare, ballare e raccogliere fondi in favore dei piccoli pazienti oncologici.

Appuntamento fissato per sabato 21 giugno, a partire dalle 20.00, quando in piazza Garibaldi si inizierà con musica e balli, tra cui l’immancabile Doraemon, la canzone preferita dal piccolo poggese. Alle 21.00 il flash mob, durante il quale le persone accorse in piazza e con indosso la parrucca colorata, intoneranno e interpreteranno con il linguaggio dei segni il ritornello del nuovo singolo di Marco, Ti porterò lontano (http://youtu.be/MDMgBPifqks). Sarà lo stesso Nicco, attraverso le pagine della sua associazione, a condividere un video tutorial con le indicazioni da seguire passo passo.

Poi sarà la volta del concerto vero e proprio di Marco, che nella sua Correggio proporrà in anteprima alcuni brani del suo nuovo album in uscita dopo l’estate, a cui si aggiungono tutte le canzoni di Mare Dentro, il disco con cui nel 2013 ha inaugurato la sua carriera solista dopo una lunga esperienza come autore e chitarrista. Accompagnato in un duo acustico dal chitarrista Jonathan Gasparini, Marco proporrà al suo pubblico i singoli di maggior successo, tra cui: La più grande orchestra, Ogni Piccola Pazzia, La Differenza , Ѐ da te che dipende.

Il nuovo lavoro in studio in arrivo dopo l’estate è il secondo dopo l’esordio con Mare Dentro, che nel 2013 ha debuttato nella top 20 della classifica Fimi. Il nuovo album, curato dall’etichetta di Marco e del suo amico e manager Alessio Lini, la M.O.M. – MUSIC OVERDRIVE MANAGEMENT, sarà composto da 9 tracce impreziosite dalla produzione d’autore di Corrado Rustici.