Melloni-Zanasi(Sestri Levante) – La Cavi-Sestri, classica delle prove di nuoto di fondo in acque libere che si è svolta sabato nella deliziosa baia del Silenzio, ha visto protagonisti il duo di Modena Nuoto composto da Guglielmo Zanasi e Jacopo Melloni.

Il mare ligure ha visto un duello tra i due compagni di allenamento che in meno di 58 minuti, 57’14.1 per Zanasi e 57’38.6 per Melloni hanno chiuso in testa la prova disputata sulla distanza di 5 km. Terzo il ligure Marco Ottaviani in 59’52.7.

Numerosi i partecipanti all’evento disputato con la formula open, che nel golfo antistante la cittadina ha visto al via anche gli appartenenti alle categorie master, tra i quali troviamo all’11° posto assoluto Raffaele Riccò  M30 della Sea Sub Modena con 1h 1’42.4.

Nella gara sulla mezza distanza, 2,5 km, vinta dal genovese Luca Castigliolo, troviamo al 10° posto assoluto quale miglior rappresentante provinciale con 30.57.1 Manuel Borghi M35del NC Sassuolo. Seguito da Andrea Vian M55 e primo escluso dal podio della categoria e Stefano Sangiorgi M50 entrambi di Modena Nuoto.

Protagonista alternativo Francesco Panebianco. M30 appartenente al NC Sassuolo non contento di prendere il via in una sola distanza, si è cimentato in entrambe le gare centrando un 40° e 77° posto.