Modena-Terra-di-MotoriAncora una volta Modena, la capitale dei motori, si è trasformata in un’enorme passerella sulla quale ha sfilato un secolo di cultura automobilistica. Prevista per lo scorso fine settimana e rimandata per le pessime previsioni meteo, la quindicesima edizione “Modena Terra di Motori” si conclude questa sera.
Per l’occasione la città universalmente riconosciuta come la capitale della passione motoristica ha cambiato volto. In centinaia hanno ammirato le gran turismo da sogno del passato, presente e futuro e hanno partecipato alle numerose iniziative organizzate nell’ambito della manifestazione, promossa dalla Camera di Commercio e dal Comune di Modena.
In particolare in tanti ieri sera hanno apprezzato l’appuntamento “notturno” con “La notte dei Motori” – giunto alla terza edizione – che anche quest’anno è stato animato dalle performance straordinarie degli artisti del Ferrara Buskers Festival.
Grande successo per l’installazione in piazza Grande che celebrava i cent’anni della Maserati, per la mostra di Sidecar in via Farini e per il raduno di Ferrari organizzato dalla Scuderia Ferrari Club Modena.
Molto apprezzata anche l’iniziativa pensata per i più piccoli, “La Mezza/notte dei bambini al volante” in Piazza Mazzini: numerosi hanno partecipato alle animazioni, i giochi, il trucca bimbi e hanno sperimentato la pista “Baby mini drive”, oltre ad aver ammirato lo spettacolo di burattini (con i piedi) di Veronica Gonzales.
L’evento “Bambini al volante” è stato coordinato dal Club Motori di Modena, in collaborazione con la Polizia Municipale, sempre attenta e sensibile all’educazione e informazione verso i futuri automobilisti.
Per la prima volta poi una troupe televisiva di TF1, la principale televisione francese, è stata a Modena per riprendere l’evento. Mentre i primi giorni di luglio Discovery Channel farà visita a Modena per uno speciale su Modena Capitale della Motor Valley.