luce_gasIl 1° luglio prossimo, le associazioni dei consumatori incontreranno i cittadini di Modena e offriranno il loro aiuto agli utenti alle prese con problemi legati alle forniture di luce e gas. In questa “Giornata del consumatore informato”, gli operatori del progetto “Energia: Diritti a Viva Voce”*, saranno presenti dalle ore 9 alle ore 12,30 con un banchetto presso i Portici del Collegio, in Via Emilia centro, diffonderanno materiale informativo e forniranno consulenze ai cittadini su conguagli, errori di fatturazione, consumi non effettuati, contratti non richiesti, truffe, ecc.
Lo scopo dell’iniziativa è fornire ai cittadini un’adeguata conoscenza dei propri diritti in materia di energia e aiutarli a risolvere problemi con le utenze di luce e gas, dandogli efficaci strumenti di difesa.
Per ulteriori informazioni si può contattare lo sportello presso  Federconsumatori Provincia di Modena, Via Mar Ionio, 23 – Tel. 059-260384 – info@federconsumatori-modena.it

*Energia: Diritti a Viva Voce è un progetto che offre ai cittadini attraverso 31 sportelli sul territorio nazionale e un servizio di numero verde (800 821212) informazioni e assistenza per orientarli nella giungla delle tariffe energetiche e difendersi da scorrettezze, errori, truffe e raggiri di ogni tipo.
Per ulteriori informazioni si può visitare il sito www.energiadirittiavivavoce.it

Le 18 associazioni aderenti al progetto “Energia: Diritti a Viva Voce” sono: Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Asso-Consum, Assoutenti, Casa del Consumatore, Centro Tutela Consumatori Utenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori.