Ultimi giorni per partecipare alla nuova edizione del bando per l’acquisto di mezzi di trasporto sociale e di emergenza promosso dalla Fondazione Cassa di risparmio di Modena. I termini scadono infatti martedì prossimo, 15 luglio.

 

Rivolto ad enti e associazioni senza fini di lucro, alle imprese strumentali, alle cooperative e alle imprese sociali, il bando si propone di sostenere, attraverso l’acquisto di mezzi di trasporto ad hoc, l’opera meritoria dei numerosi volontari che, a livello locale, prestano soccorso in condizioni di emergenza-urgenza, sia sanitaria che ambientale, o sono impegnati nel trasporto giornaliero di categorie protette (anziani, disabili, malati).

Il bando, che mette a disposizione complessivamente 400 mila euro, intende rispondere in modo razionale alle esigenze del territorio, migliorare l’efficienza dei servizi di emergenza – urgenza e trasporto sociale, incentivare la collaborazione tra organizzazioni per ottimizzare le risorse finanziarie e umane, sostenere lo sviluppo di approcci innovativi.

Il testo integrale del bando è consultabile sul sito della Fondazione, alla pagina http://www.fondazione-crmo.it/bandi/linee-guida-per-lacquisto-di-mezzi-di-trasporto-di-emergenza-urgenza-e-trasporto-sociale-anno-2014/.  La procedura di iscrizione e la compilazione della modulistica avvengono esclusivamente online.

La Fondazione Cassa di risparmio di Modena è impegnata da oltre un decennio e con un impiego importante di risorse nell’attività di sostegno alle associazioni che si occupano di trasporto sociale e di emergenza urgenza. È anche grazie a questo impegno che il territorio di riferimento della Fondazione ha potuto contare su una crescente dotazione di infrastrutture, in particolare nelle aree più isolate, come quelle della montagna.