giovedi-sotto-stelleTorna puntuale con il mese di Luglio l’appuntamento con “I Giovedì Sotto le Stelle”: la kermesse estiva di cittadina organizzata dal Comitato Commercianti del Centro Storico e dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Sgp e le tantissime associazioni, circoli e parrocchie che, per un mese intero, animeranno le serate del giovedì.

I negozi aperti fino a tarda serata, con i banchetti esposti davanti le vetrine, offriranno occasioni imperdibili e sconti allettanti in quello che è ormai conosciuto come il grande centro commerciale all’aria aperta di Sassuolo, ogni via ed ogni piazza della città sarà animata da tantissime iniziative: insomma un modo diverso, originale e coinvolgente, per trascorrere una bella serata al fresco ed in compagnia.

“I Giovedì Sotto le Stelle – afferma l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Sassuolo Andrea Lombardi – sono ormai una tradizione per la nostra città, capaci di catalizzare, grazie all’enorme lavoro fatto in primis dal Comitato Commercianti Centro Storico che ringrazio, migliaia e migliaia di persone. La Giunta si è insediata da pochi giorni, per questo motivo il programma non è ancora definitivo, ma stiamo lavorando affinchè, in ognuno dei cinque giovedì del mese, piazza Garibaldi possa essere teatro di una manifestazione importante, capace di fungere da richiamo anche per le altre vie e piazze del centro”.

Ad oggi sono tre gli appuntamenti definitivi in piazza Garibaldi, nei prossimi giorni si ultimerà il quadro con i restanti due giovedì.

Si inizierà già domani, giovedì 3 luglio, con “Concerto a Casa mia” che vedrà salire sul palco il “nostro” Alberto Bertoli, per presentare il suo ultimo album e festeggiare il decennale della nascita del Bertoli Fan Club in compagnia di un parterre di ospiti  quali Luca Carboni, Beppe Carletti e Massimo Vecchi dei Nomadi, Andrea Mingardi, Daniele Ronda, Gente di Piazza Piccola ed Andrea Barbi.

Giovedì 10 luglio, poi, sarà la volta di “Bellezze sotto il Campanone”: la manifestazione di bellezza organizzata da Breezy Production con tanti ospiti ed esibizioni.

Giovedì 17 luglio, invece, toccherà al salento con “La notte Tarantata”: musica e balli con i “nati così”.

“E’ davvero un piacere iniziare una manifestazione tanto importante per Sassuolo come i Giovedì sotto le Stelle – commenta l’Assessore alla Cultura del Comune di Sassuolo Giulia Pigoni – con il concerto di un concittadino, un amico di tutti noi, che assieme a tanti importanti ospiti darà vita ad uno spettacolo che saprà festeggiare al meglio i dieci anni del Bertoli Fan Club”.

Già dalla prima serata di domani, per tutti i giovedì, i negozi ed i locali pubblici saranno aperti, con le vie e le piazze che, verso le 20, inizieranno ad animarsi di iniziative. Le manifestazioni in piazza Garibaldi, invece, inizieranno alle ore 21.