PaoloRossi_ph_GioiaCasaleUna lezione spettacolarizzata, in cui Paolo Rossi ripercorre il meglio del suo repertorio, arricchito da aneddoti che riguardano la sua vita e il suo mestiere, e svelando quello che c’è dietro ai suoi pezzi teatrali migliori. A questo assisterà, domenica 6 luglio alle 21.30, il pubblico ai Giardini Ducali di Modena, dove va in scena gratuitamente “L’importante è non cadere dal palco”, nell’ambito dell’Estate modenese organizzata dal Comune.

Nello spettacolo prodotto da “La Corte Ospitale”, Paolo Rossi, accompagnato in scena dalle musiche di Emanuele Dall’Aquila (al suo fianco ormai da quindici anni), racconta il suo teatro e la contemporaneità nel modo che da sempre lo contraddistingue: irriverente, rivoluzionario, pirotecnico, incontenibile. Dal cabaret al “Mistero buffo 2.0”, attraverso Molière, Cecchelin, Jannacci, Gaber, fino ad arrivare a Shakespeare. “L’importante è non cadere dal palco” è un excursus sul teatro di Rossi, le battute e i personaggi che lo hanno reso grande, un omaggio ai suoi maestri e ai suoi punti di riferimento professionali e personali.

L’appuntamento, all’interno del programma dell’Estate modenese, è il primo di quelli che fanno parte della selezione “Hera per Modena”, una rassegna nella rassegna definita dal Gruppo Hera assieme al Comune, “per consolidare – spiega Hera – una partnership che ha nel territorio, nella socialità e nella cultura i suoi ingredienti essenziali e irrinunciabili”.

L’Estate modenese, infatti, organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune, ha come partner la Fondazione cassa di risparmio di Modena e il Gruppo Hera.

La realizzazione del programma si avvale anche del contributo di sponsor: Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Tecnord, Confindustria Modena, Conad, Modena Parcheggi, Piacere Modena, I Portali, GrandEmilia, Casa Modena, Civ & Civ, Parmareggio. Le radio partener sono Modena Radio City e Radio Stella.