RighettiL’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Modena ha organizzato per domani sera un evento benefico, finalizzato a raccogliere fondi per sostenere due progetti di cooperazione internazionale realizzati in Burkina Faso dall’associazione di volontariato “Ho avuto sete”.

La serata di solidarietà con la popolazione africana avrà inizio a partire dalle ore 20 presso il club “The White Party” di Carpi, in via della Rosa Est 4, ed è realizzata in collaborazione con l’Associazione Modenese Ragionieri Commercialisti e la sede territoriale dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati.

“Anche quest’anno abbiamo voluto dare un valore etico e solidale alla nostra tradizionale festa estiva, sostenendo due interventi finalizzati a migliorare il tenore di vita di uno dei paesi più poveri del mondo” dichiara la dott.ssa Deborah Righetti, Presidente dell’Unione dei Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Modena. “Attraverso la collaborazione con un’associazione di volontariato che opera in diverse realtà dell’Africa sub-sahariana – prosegue la dott.ssa Righetti – raccoglieremo fondi che saranno destinati a due importanti progetti: l’acquisto di 2 mulini per macinare il miglio che saranno costruiti nel Centro di Recupero Malnutrizione presso l’ospedale S. Camillo di Koupéla, e la realizzazione di un pozzo d’acqua potabile nel villaggio di Bangadé”.

L’appuntamento con la festa d’estate rappresenta da ormai un decennio uno dei momenti centrali nella vita associativa dei giovani commercialisti ed avvocati modenesi: un’occasione per abbinare al ritrovo conviviale ed al piacere di trascorrere una gradevole serata tra colleghi anche lo scambio di esperienze professionali ed umane. Quest’anno, poi, un ruolo centrale lo avrà la solidarietà, grazie al sostegno che sarà garantito ai due progetti di cooperazione internazionale.