ferri_MilvaDomenica prossima 13 luglio alle 21 nella splendida cornice del parco del Castello, la voce di Sabrina Gasparini e la fisarmonica di Claudio Ughetti si uniscono per dar vita al concerto “Tributo a Milva e Gabriella Ferri”, due grandissime interpreti della canzone popolare e della canzone d’autore. Gabriella Ferri con indimenticabili successi quali “Sempre”, “Grazie alla vita” o i romaneschi “Sora Menica” e “Gita a li Castelli”; Milva con “Alexander Platz” di Battiato ed altri brani resi ancora più famosi dalla proficua collaborazione con il fisarmonicista Astor Piazzolla.

Sabrina Gasparini, da oltre 25 anni, è apprezzata interprete di musica d’autore nazionale ed internazionale e vanta collaborazioni con i migliori musicisti del territorio. Collaborando con Claudio Ughetti alla fisarmonica, Gentjan Llukaci al violino, partecipa con Ensemble d’Autore in duo, trio e quartetto a varie rassegne musicali tra le quali Echi Musicali, La Valigia dei Suoni, Ribalta Marea, Festival Ultrapadum, I Giovedì al Giardino Ducale, Artinscena, Incontri D’autore e Slow Flute. Il gruppo si esibisce in vari teatri italiani riscuotendo ampi consensi. Dal 2012 è Presidente dell’Associazione “Salotto Culturale Aggazzotti” di Modena.

Claudio Ughetti, definito il “Poeta della Fisarmonica”, collabora con Pierangelo  Bertolinegli anni ’80 a varie incisioni, a numerosi concerti e a spettacoli televisivi, tra cui tre edizioni del Club Tenco. Fisarmonicista della Compagnia Musicale Sassolese, numerose sono anche le sue performances alle presentazioni di amici poeti quali: Emilio Rentocchini, Sauro Roveda, Francesco Genitoni, Renato Borghi ed Oscar Clo’. Fisarmonicista nel “Widespace duo”(Musica senza confini) insieme all’amico contrabbassista Pablo del Carlo, collabora con Sabrina Gasparini dal 2008 costituendo il “Duo d’autore”, inizio di un progetto musicale di grande successo.

Il concerto è ad ingresso libero (in caso di maltempo, si terrà all’interno del Castello). Per informazioni, Servizio Cultura (tel. 059 416368).