cinema-aperto-formigineQuarto appuntamento con il cinema nel centro storico di Formigine nell’ambito della rassegna, tra le più apprezzate a livello provinciale, organizzata dal Comune di Formigine e dalla Polisportiva Formiginese, in collaborazione con l’Ufficio Cinema ARCI di Modena.
Le proiezioni, tutte con inizio alle 21.30, proseguono domani giovedì 17 luglio, con il film drammatico “Philomena” diretto da Stephen Frears. Protagonisti della pellicola sono Judi Dench e Steve Coogan, quest’ultimo anche autore della sceneggiatura assieme a Jeff Pope. Philomena Lee, una donna irlandese viene costretta ad abbandonare suo figlio dopo averlo partorito in un convento. Cinquant’anni dopo, la donna, assieme al giornalista Martin Sixsmith, si mette alla ricerca del figlio, nel frattempo affidato a una famiglia americana. Al Toronto International Film Festival ha ottenuto il secondo posto tra i film scelti dal pubblico.
La rassegna proseguirà il giovedì sera, fino al 31 luglio, con i seguenti film: “Gigolò per caso” e “Il capitale umano”.
La biglietteria apre alle ore 20.45. In caso di maltempo, la proiezione sarà recuperata la prima data disponibile. Ingresso: 3 euro, gratis per bambini fino a 6 anni.
Per informazioni: Polisportiva Formiginese, tel. 059 570310 – 574988.