Perolini-BucciniDa Bach a Morricone spaziando tra le più belle colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema. E’ il filo conduttore del concerto in programma stasera, giovedì 17 luglio, alle ore 21, alla la Corte di Villa Boschetti (corso Libertà, 49) a San Cesario sul Panaro. Protagonisti saranno Alessandro Buccini al violino ed Eleonora Perolini all’arpa.

L’evento fa parte della rassegna “Armoniosamente”, il cartellone di concerti che si sviluppa all’interno di chiese, pievi e ville del territorio modenese, promosso dalla Provincia di Modena, in collaborazione con la Fondazione Cassa di risparmio di Modena e le associazioni Amici dell’organo “Johann Sebastian Bach” e “Cantieri d’arte”.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito, per informazioni: www.associazionebachmodena.it.

Il concerto prevede musiche di Ennio Morricone, Nino Rota e brani di compositori classici le cui musiche hanno accompagnato capolavori come Barry Lindon di Stanley Kubrick. Un meraviglioso viaggio nella storia musicale del cinema.

Eleonora Perolini ha suonato come solista con prestigiose orchestre tra cui la Rai di Milano e i Pomeriggi Musicali. È direttore artistico del Centro internazionale di musica e cultura di Biella e docente di arpa all’istituto musicale di Rho Milano.

Alessandro Buccini ha al suo attivo numerosi concerti in tutto il mondo. Ha collaborato con le più importanti orchestre sinfoniche italiane, quali l’Orchestra della Rai, l’Orchestra giovanile italiana e la Filarmonica italiana. Attualmente è il direttore artistico delle Scuole musicali giovani talenti “Mozart2000” e ricopre il ruolo di prima viola dell’Orchestra classica di Alessandria.