Onda-Blu-FormiginePer rendere più piacevoli le calde giornate di questo periodo e per coloro che rimangono in città, Ondablu, la piscina di Formigine, propone una serie di attività e di iniziative per animare la stagione estiva: alle vasche coperte si aggiunge all’aperto, la vasca multifunzionale nel giardino esterno, dotata di scivolo e idromassaggio.
La programmazione delle attività ripropone la formula dei centri estivi per i ragazzi dai 4 ai 13 anni, strutturati in cicli settimanali, fino al 12 settembre. Negli orari mattutini gli istruttori coinvolgono i partecipanti con attività ludico-motorie, espressive e ricreative, tornei e giochi di gruppo.
E’ possibile praticare il nuoto libero in tutti gli orari di apertura dell’impianto. La risposta del pubblico è stata finora molto buona, nonostante le condizioni meteorologiche non sempre favorevoli.
Restano in programma anche per l’estate i corsi di nuoto rivolti a bambini, ragazzi e adulti di tutti i livelli, con durata quindicinale, nei pomeriggi del lunedì, mercoledì, venerdì e martedì, giovedì. Attiva anche la formula “open” per l’acquagym: tante ore di ginnastica in acqua da scegliere senza nessun vincolo di prenotazione.
Per ulteriori informazioni sulle attività e per eventuali iscrizioni, lo staff dell’impianto natatorio è a disposizione del pubblico tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 19 (tel. 059 574694).
La vasca scoperta è aperta dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 19; la vasca coperta invece, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21 e il sabato e la domenica dalle 9 alle 19.