sassuolo_piazza_garibaldiLa conferenza Stato-città, recentemente, ha convenuto di rinviare l’approvazione dei  bilanci dei Comuni al 30  settembre.

La motivazione è ovvia :. le elezioni amministrative del maggio/giugno  scorso ed una normativa ancora in preda alle convulsioni.

Sono già alcuni anni che di fatto i Comuni sono in esercizio provvisorio senza possibilità di programmare una seria politica locale.

Anche a Sassuolo, stiamo assistendo negli ultimi giorni, al rimpallo della paternità del bilancio 2014 ,  alla anomalia della politica fiscale locale  anche questa in balia di norme contraddittorie.

Il dilemma  oggetto di discussioni sotto il “ Campanone “  : è il bilancio impostato dalla Giunta Caselli o è il bilancio della Giunta Pistoni ?

Lasciamo stare la legittima propaganda del, “ curve “ e andiamo ai fatti.

Per noi “ scafati “ politicamente non vediamo delle grandi differenze, ma è un dettaglio.

Non possiamo fare la prova del DNA per capire chi è il padre, ma una cosa è certa: la città pretende chiarezza e scelte prospettiche.

Il Partito Socialista ed il movimento “l’Asino “ invitano la Giunta , il Consiglio Comunale, le forze politiche, sociali ed economiche della città a convenire sulla opportunità di prorogare l’approvazione del bilancio al 30 settembre.

I due mesi dovranno servire per un confronto sui fatti e sulle scelte, anche prospettiche da fare.

I due mesi dovranno servire per fare un bilancio serio e non un copia incolla di quello precedente come è uso fare in tante realtà, anche vicino casa nostra.

Partito Socialista Italiano Sassuolo

Il movimento l’Asino