polizia_00Durante un passaggio di controllo e vigilanza in Via Emilia San Pietro, ieri nel mezzogiorno, una Volante ha fermato un uomo che aveva insospettito gli Agenti.  Lo stesso, poi risultato straniero, aveva con sé un sacchetto in carta al cui interno si notavano degli apparecchi elettronici di natura medica, ovvero tre apparecchi nuovi per la misurazione della pressione.
Gli Agenti chiedevano all’uomo da dove provenissero gli oggetti, lo stesso diceva di averli comprati al costo di 100,00 euro da un soggetto di probabile provenienza nord-africana, a lui sconosciuto, che li vendeva sulla pubblica via senza rilasciare alcuna ricevuta.

Considerato come gli apparecchi medicali in questione apparissero nuovi, funzionanti e nella loro confezione originale, di recente fabbricazione e attualmente in vendita almeno al triplo del prezzo dichiarato, considerate altresì la modalità del loro presunto acquisito, al momento si è ritenuto di acquisirli per verificarne la provenienza procedendo ad indagare C. G., georgiano 28enne, per l’acquisto di cose di dubbia provenienza.