carrozzeria“Subire o reagire: come contrastare le strategie delle compagnie assicurative nel risarcimento danni RC Auto.” Questo il titolo del seminario tecnico organizzato da Lapam Confartigianato e Cna che si terrà mercoled’ 23 luglio alle 20.30 presso l’Hotel Maranello Village, in Via Terre delle Rosse a Maranello.
La missione delle associazioni di categoria non è solo quella di fare rappresentanza per le Imprese, ma anche quella di individuare e percorrere tutte le forme più opportune di tutela e di promozione economica per le aziende. Il mercato della riparazione delle carrozzerie sta negli ultimi tempi vivendo una situazione di criticità, determinata da diverse cause che mettono a rischio le attività.
Riteniamo quindi che le imprese debbano sempre più mettere in campo iniziative, idee e nuove modalità di gestione aziendale finalizzate a preservare la salute economica delle imprese stesse. Tra questi temi rientra sicuramente quello della gestione del sinistro di fronte a polizze in forma specifica che indirizzano l’automobilista a rivolgersi solo all’autoriparatore indicato dalla Compagnia di Assicurazione. Nella realtà non è sempre così; anche in questo caso c’è la possibilità di scegliere il riparatore di fiducia, ma bisogna saperlo. Illustreranno queste possibilità e come renderle operative, lo Studio Legale Bordoni e l’avvocato Giancarlo Armenia dello Studio di Infortunistica stradale Alis di Bologna.
Sarà presente anche Marco Gavanelli, broker assicurativo, che già lavora con alcune carrozzerie, il quale spiegherà come non perdere i clienti affiancandoli con precise consulenze nelle scelte Assicurative.