Fiat-PandaNelle primissime ore di questa mattina, personale della Squadra Volante ha proceduto all’arresto per furto aggravato in concorso di due appartenenti ad una banda dedita a furti di componenti automobilistiche: B.M., nato in Romania, classe 1976, con numerosi precedenti di Polizia per resistenza, violenza e minaccia a P.U., rapina impropria e furto aggravato, e G.M., sempre di nazionalità romena, classe 1974, con un precedente per inosservanza delle norme sugli stranieri.

Allertata da una chiamata al numero di emergenza 113, con la quale un residente riferiva della presenza di due individui intenti ad asportare gli pneumatici ad una Fiat Panda in sosta, la Volante è intervenuta in via Belluno, bloccando i due romeni, che alla vista della Polizia avevano cercato invano di darsi alla fuga.

La perquisizione sulla persona estesa all’autovettura, con la quale B.M. aveva cercato di scappare, ha dato esito positivo in quanto sono stati rinvenuti due cacciaviti, una tronchese in metallo di circa 15 cm e un crick da sollevamento autoveicoli, nonché una chiave a tubo del diametro corrispondente a quella dei bulloni delle ruote asportate.
Nelle immediate vicinanze è stato ritrovato, invece, uno dei quattro pneumatici.

La perquisizione è stata estesa all’abitazione di G.M., residente in zona; all’interno dell’autorimessa di pertinenza sono stati rinvenuti gli altri tre pneumatici comprensivi di cerchi in lega, marca FIAT.

Alla luce di quanto sopra, i due romeni sono stati accompagnati in Questura in stato di arresto e ivi trattenuti, come disposto dal Magistrato di turno, in attesa del processo con rito direttissimo di questa mattina.