modena_rugby_1965_mischiaNoceto, Reno Bologna, Romagna Rfc, Pesaro e Vasari Arezzo. Saranno queste le squadre con cui il Modena Rugby 1965 dovrà confrontarsi dal 5 ottobre, data di inizio del campionato di serie B.
Il Consiglio federale ha deliberato composizione e formula del campionato di serie B, inserendo il Modena Rugby 1965 nel girone 2, insieme ad altre 11 squadre, divise in due pool territoriali. Al termine della prima fase, con partite di andata e ritorno, le prime tre classificate parteciperanno al pool promozione, mentre le classificate dal quarto al sesto posto accedono al pool retrocessione. Le prime due classificate del pool promozione avranno accesso ai play off, che coinvolgeranno anche le migliori classificate dei gironi 1, 3 e 4 (in programma il 17 e il 24 maggio), retrocedono in serie C la quinta e la sesta del pool retrocessione.
Nell’altro pool del girone 2 sono state inserite UR Tirreno, Livorno Rugby, Emergenti Cecina, Paganica, Civitavecchia e UR Viterbo.
«Il girone è alla nostra portata, – ha commentato l’allenatore del Modena Rugby 1965 Gianluca Ogier – anche se vedo Romagna, Noceto e Pesaro favorite sulle altre. Arrivare al pool promozione sarà difficile, anche se daremo battaglia su ogni campo. La formula? È giusta per il contenimento dei costi, ma avrei preferito mantenere i punti della prima fase anche nella seconda, in modo da dare la stessa importanza a tutte e venti partite da disputare».