FornaciariIl calendario di Note d’Estate 2014 si chiuderà mercoledì 30 luglio con Classica-mente, lo spettacolo dell’Orchestra Regionale dell’Emilia Romagna diretta da Andrea Fornaciari con, al pianoforte, Andrea Bacchetti. Il programma della serata prevede sinfonie di Gioacchino Rossini (Il barbiere di Siviglia e La scala), di Felix Mendelssohn (Ouverture da concerto Le Ebridi ‘La grotta di Fangal’), Gabriel Fauré (Pavane, op. 50), Mozart (Ouverture Il Flauto Magico e Le nozze di Figaro) e Beethoven (Ouverture n. 3 op.72 Leonore).
Quest’anno sono appunto 3 i concerti che nella suggestiva cornice di Piazzale della Rosa, antistante all’ingresso del Palazzo Ducale, portano in scena eventi musicali di grande qualità, resi tali dall’Orchestra Regionale dell’Emilia Romagna, dalla Filarmonica Arturo Toscanini e da solisti di primissimo piano nel panorama musicale internazionale.

“Il calendario si compone di tre concerti molto particolari e molto differenti tra loro, vere e proprie ‘primizie’ perché sono progetti musicali che nascono a Sassuolo e solo dopo vengono replicati in altri centri – ha sottolineato il responsabile promozione, distribuzione, sviluppo della Fondazione Arturo Toscanini, Gianluigi Giacomoni.

Tutti i concerti saranno ad ingresso gratuito, offerti dal Comune di Sassuolo e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. In caso di maltempo i concerti si svolgono al Teatro Carani.

Per informazioni è possibile contattare il Servizio Attività Culturali del Comune di Sassuolo (0536/1844965), l’Urp (0536/1844853), oppure vistare il sito internet www.comune.sassuolo.mo.it