cubetti_porfido_arcoDa lunedì 4 a venerdì 22 agosto verranno effettuati i lavori di rifacimento del lastricato stradale di via Emilia centro nel tratto degli incroci tra le vie Emilia centro-Farini-San Carlo ed Emilia centro-Scudari, che rimarrà quindi chiuso al traffico veicolare. Per la durata del cantiere sarà necessario deviare la navetta del Novi park mentre il passaggio di pedoni e ciclisti sarà garantito lungo i portici e sui marciapiedi.
I lavori, a cura di Hera, consisteranno nella posa della pavimentazione in cubetti di porfido recuperati durante il rinnovo dei sottoservizi di gas e acqua circa un anno fa e finora sostituiti con asfalto provvisorio in attesa dell’assestamento della sottostante fondazione.
L’area interessata al ripristino è di circa 350 metri quadrati e i lavori si svolgeranno in tre distinte fasi: la scarifica dell’asfalto e la preparazione del fondo; la posa dei cubetti di porfido e la saturazione con polvere di sasso; il consolidamento della pavimentazione con transito consentito solo a pedoni e biciclette fino alla riapertura della strada.