dario_vergassola_3Comicità protagonista sabato 2 agosto a Prignano. Alle 21 salirà sul palco del Parco della Pace il comico e cabarettista ligure Dario Vergassola, che interpreterà il suo spettacolo dal titolo: “Sparla con me”. L’ingresso è gratuito.

Il monologo di Vergassola offrirà tantissimi spunti e riflessioni: dall’inesauribile sconcerto del doversi misurare con le ragazze calendario, con i vip, con i calciatori e i tronisti e dover prendere le misure della propria vita dalle risposte di chi non è nemmeno parte del nostro universo biologico – logico – molecolare. Ma più di tutto viene messo in scena l’esilarante sconcerto di chi si rende conto che solo una risata li seppellirà; che solo una risata potrà seppellire la vacuità, il silicone ed il sorriso a 32 denti. Ed è percorrendo a ritroso la strada segnata da questi incontri che Dario ricorda il calore degli amici del bar, delle non semplici relazioni familiari con l’imperversante ed impenitente suocera, dell’intensa movida davanti all’unico bancomat di La Spezia, dei suoi ricordi di bambino quando sognava di poter divenire un moderno Robin Hood, di quando gli fu regalato il vestito da Zorro in occasione del suo 26° compleanno.

Lo spettacolo è organizzato dalla Pro Loco di Prignano ed è stato sostenuto da diversi sponsor locali. Il presidente della Pro Loco, Giuseppe Biagini, ha commentato: “Anche quest’anno la nostra associazione, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha cercato di proporre come evento clou dell’Estate Prignanese uno spettacolo di qualità in compagnia di uno dei comici più apprezzati di tutto il panorama nazionale. Per questo, ringrazio tutti gli sponsor che hanno permesso la realizzazione dell’evento e i volontari che hanno lavorato nell’organizzazione”.

All’appuntamento di sabato ci sarà spazio anche per la buona gastronomia. Il Gruppo Alpini Prignano, l’Associazione Caccia Pesca Ambiente e l’Auser gestiranno infatti a partire dalle 19 uno stand gastronomico dove si potranno assaggiare molte specialità tipiche della cucina montanara. Lo stand gastronomico rimarrà in funzione anche durante tutto lo spettacolo. Prima dell’inizio dello show di Vergassola, saranno premiati i vincitori dei concorsi gastronomici organizzati nel corso della Fiera della Gastronomia Montana 2014. Ulteriori informazioni su www.prolocoprignano.com.